shutterstock_310525448
Profhilo IBSA® - Rigenerazione e freschezza per viso e corpo

Profhilo IBSA® - Rigenerazione e freschezza per viso e corpo

27-04-23

Prevenire, rigenerare, prendersi cura della pelle – per ottenere risultati sempre più naturali, con metodi sempre meno invasivi. Le nuove tendenze della medicina estetica puntano decisamente sulla salute e sull’armonia. In quest’ottica si inseriscono anche i biostimolanticon acido ialuronicoper viso e corpo Profhilo IBSA®. Per saperne di più, ci siamo rivolti al Dott. Michele Bianchini, medico chirurgo e specialista in medicina estetica all’ADLER Spa Resort THERMAE di Bagno Vignoni.

Dott. Bianchini: si parla di Profhilo IBSA® come della nuova frontiera dei biostimolanti dermici. Di che cosa si tratta esattamente?

Si tratta di sostanze iniettabili a base di acido ialuronico a doppio peso molecolare, quindi ad alta concentrazione e biocompatibilità. In questo contesto è bene ricordare che l’acido ialuronico, è una componente naturale molto importante del nostro corpo: essendo capace di legare elevate quantità d’acqua, dona idratazione alla pelle e la mantiene turgida e compatta. Con il passare degli anni, però, il nostro corpo ne produce sempre meno. I nuovi biostimolanti hanno quindi la funzione di ristabilire la giusta concentrazione di acido ialuronico nella pelle e di ripristinare il funzionamento dei meccanismi che la mantengono sana e vitale.

Come funziona la biostimolazione?

Il meccanismo d’azione dei biostimolanti Profhilo® è incentrato su due obbiettivi principali:

da un lato ristabilisce una riserva di idratazione profonda nella pelle, dall’altro, stimola la pelle a rigenerarsi, producendo nuovo collagene, elastina e acido ialuronico endogeno.

L’ azione dei trattamenti Profhilo®è progressiva; gli effetti diventano visibili nel corso di alcune settimane: la pelle riacquista freschezza, elasticità, struttura, compattezza e dopo un po’di tempo inizia a manifestarsi anche un leggero effetto lifting, assolutamente naturale e mai eccessivo.

Quali sono le zone del corpo su cui si può intervenire?

Se fino ad ora i biostimolanti dermici venivano impiegati principalmente per ringiovanire il viso, oggi, grazie alle nuove formulazioni, possiamo apprezzarne gli effetti anche sulle zone corporee a maggior rischio di lassità come braccia, addome, interno coscia e ginocchia. All’ADLER THERMAE, infatti, offriamo due tipi di trattamento Profhilo IBSA®: uno per il viso, l’altro specifico per il corpo. Quest’ultimo comprende anche un kit di creme da applicare nelle settimane successive al trattamento, per ottimizzarne gli effetti.

Per chi è indicato Profhilo Ibsa®?
È sicuramente il trattamento perfetto quando si inizia a notare i primi segni di rilassamento e di invecchiamento cutaneo, dovuti all’età oppure ad un’eccessiva esposizione al sole. Ma non solo: proprio grazie al suo effetto biorigenerante, il metodo Profhilo Ibsa® è anche adatto a tutti coloro che vogliono prevenire l’aging cutaneo e hanno a cuore, oltre alla bellezza, anche la salute e il benessere della pelle.

Dopo il trattamento si può riprendere le attività quotidiane?

Assolutamente sì. In questo senso posso tranquillizzare tutti gli ospiti dell’ADLER che non vogliono rinunciare ad attività sportive, bagni termali e al benessere in spa, prima e dopo il trattamento.

Quante sedute occorrono e per quanto tempo permangono gli effetti?
Ogni paziente reagisce in modo diverso, pertanto i risultati sono variabili a seconda dell’età, del tipo di pelle e dello stile di vita del paziente. Il protocollo standard tuttavia prevede un ciclo di almeno 2 sedute a distanza di 3 o 4 settimane. In generale, gli effetti di Profhilo® permangono da 12 a 18 mesi.

Volete valorizzare al meglio le forme del vostro corpo e/o restituire giovinezza al vostro viso? Approfittate del vostro prossimo soggiorno all’ADLER THERMAE per richiedere un consulto gratuito. Il nostro Dott. Bianchini sarà felice di consigliarvi e di valutare insieme a voi un piano di trattamenti adatto alle vostre esigenze.

Team Spa & Med

ADLER Spa Resort THERMAE - Toscana