Bianchini-stage3
Dr. Michele Bianchini

Medico chirurgo, specialista in igiene e medicina preventiva

Dr. Michele Bianchini

Medico chirurgo, specialista in igiene e medicina preventiva

“Sono un convinto sostenitore del valore della bellezza naturale: la medicina estetica può farla emergere ed esaltarla, ma non può di certo cambiare i tratti della personalità”.

Dr. Michele Bianchini

Il mio curriculum

Mi sono laureato in medicina e chirurgia e ho ottenuto una specializzazione in igiene e medicina preventiva. In seguito, ho conseguito il diploma in medicina estetica presso la scuola internazionale della Fondazione Fatebenefratelli di Roma. Ho conseguito, inoltre, un master di II livello in dermatologia estetica presso l’Università di Firenze e un master di II livello in chirurgia estetica presso l’Università di Milano (Humanitas). La mia attività si divide tra Firenze, Milano e Bagno Vignoni, dove sono Responsabile del Centro Medico dell’ADLER Thermae Resort. Partecipo costantemente a Congressi nazionali e internazionali per rimanere sempre aggiornato sulle novità, che riporto costantemente nella pratica medica quotidiana.

Il mio approccio

Sono un attivo sostenitore del “bello naturale” che ognuno di noi possiede e il mio obiettivo è quello di valorizzare al massimo i tratti caratteristici, non dimenticando mai l’individualità e l’unicità di ognuno di noi. Da oltre dieci anni mi occupo di medicina estetica, laser, chirurgia rigenerativa e alimentazione. Le competenze acquisite in questi ambiti, mi consentono di avere una visione di insieme per ottimizzare e velocizzare i risultati terapeutici, integrando al massimo tutte le ultime metodiche e tecnologie. 

Il mio ambito

Da oltre dieci anni, lavoro nel campo della medicina estetica con laser mirati e interventi di chirurgia rigenerativa. Affianco ai miei trattamenti un approccio olistico in grado di contrastare l’invecchiamento, accelerare l’efficacia del trattamento stesso e mantenerlo nel tempo.

Perché il metodo ADLER MED

La filosofia ADLER MED considera la persona nella sua totalità. Nel campo dell’estetica, questo si traduce in un sapiente connubio con la medicina in senso più ampio: preservare la naturale bellezza va di pari passo con la salute e il benessere personale e questi sono i nostri principali obiettivi.