Lo-monaco-stage
Dr.ssa Rossana Lo Monaco

Medico chirurgo, specialista in chirurgia plastica

Dr.ssa Rossana Lo Monaco

Medico chirurgo, specialista in chirurgia plastica

La mia massima, “Beauty building: costruisci la tua bellezza, stimolando il ringiovanimento cellulare”. 

Dr.ssa Rossana Lo Monaco

Il mio curriculum

Ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e mi sono successivamente specializzata in Chirurgia Plastica presso l’Università degli Studi di Milano. Dopo anni di attività libero professionale nel settore chirurgico, dal 2008 sono Responsabile del Centro di Medicina Estetica, presso la Medical Spa dell’ADLER Ortisei (BZ). Svolgo, inoltre, la mia attività privata nella città di Roma e Udine. Mi aggiorno costantemente, seguendo congressi e corsi in Italia e all’estero. Ho approfondito gli studi sui problemi della pelle attraverso una serie di “private training” con il Dr. Zein Obagi dell’Obagi Skin Health di Beverly Hills. 

Il mio approccio

Da sempre sostengo che non si debbano perseguire a tutti i costi i canoni estetici imposti dalla società e dal nostro tempo, perché la vera bellezza riflette la persona nella sua interezza e non esclusivamente nel suo aspetto esteriore. Spesso, qualche apparente difetto estetico, salvaguarda la naturalezza dell'espressione, oltre all’individualità e al fascino della persona. 

Il mio ambito

Lavoro da oltre trent’anni nell’ambito della chirurgia e della medicina estetica. Utilizzo apparecchiature laser di ultima generazione per trattare inestetismi del volto e del corpo e sono iscritta al L.U.N. A. - Laser Users New Academy – e all’E.L.E.A. - Eufoton Laser Expert Academy. Impiego peeling medici all’avanguardia e integro il mio lavoro con uno sguardo medico più approfondito, per un risultato efficace e in armonia con la persona e con la sua salute. 

Perché il metodo ADLER MED?

Le ricerche accademiche degli ultimi anni su popolazioni di ultracentenari sparse per il pianeta hanno messo in evidenza quanto la salute e la longevità di un individuo non siano influenzate solo da genetica e stile di vita, ma anche dall’epigenetica, ovvero dell’ambiente che ci circonda. ADLER MED ha intuito perfettamente l’importanza di questi collegamenti e ha saputo coniugare un approccio medico attento, che pone l’accento su alimentazione equilibrata e movimento fisico con un ambiente sano, in cui la natura è rigogliosa e avvolgente. La bellezza per ADLER MED significa, così, abbinare alla cura di un inestetismo il supporto di uno stile di vita adeguato e l’influsso positivo di un ambiente favorevole, per favorire la rigenerazione cellulare della pelle, che è alla base della medicina estetica moderna.