ColombaRomeo_Stage
Dr.ssa Colomba Aura Romeo

Medico chirurgo

Dr.ssa Colomba Aura Romeo

Medico chirurgo

Il mio curriculum

Mi sono laureata nel 1997 in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Chieti con una tesi sperimentale in medicina interna/endocrinologia su “tiroide e ritmo circadiano” la quale mi ha permesso di approfondire tutto ciò che di biochimico regola sonno, ormoni, memoria e fatica.
 
Subito dopo la laurea ho proseguito la mia formazione frequentando diversi reparti ospedalieri come il Pronto Soccorso, la Chirurgia generale, la Medicina interna, dedicandomi poi all’attività di medico di medicina generale così da consolidare la mia esperienza in diversi ambiti.
 
Nel frattempo ho conseguito diversi master medici, corsi e congressi che approfondivano tutte le tematiche come l’endocrinologia, l’ecografia generale (master SIUMB), le malattie metaboliche (diabete, ipertensione, obesità), la PNEI (psico-neuro-endocrino-immunologia), dietologia e nutrizione, che mi hanno portata ad aprire nuovi orizzonti e conoscenze sulla medicina olistica e complementare iniziando anche un percorso personale fatto di esperienze in diversi settori della medicine integrate e naturopatiche.
 
Negli ultimi dieci anni ho svolto la mia attività professionale presso strutture private dedite all’assistenza e cura dei pazienti provenienti da tutto il mondo, che richiedevano un riequilibrio di salute e di benessere psico-fisico e nutrizionale.
 
Attualmente esercito la mia attività presso il centro MED dell’Adler Balance di Ortisei e a Merano presso il mio studio.

 

Il mio approccio

Il mio obiettivo terapeutico è quello di offrire una visione integrata di tutta la Medicina, dove al centro vi sia la persona oltre che la malattia, per arrivare al completo BENESSERE in modo da poter focalizzare e implementare l’armonia, la vitalità e coniugare un percorso psico-emozionale di cura con un corretto stile di vita.

Il mio ambito

Provengo da una famiglia di medici da generazioni che mi hanno aiutata sin da piccola ad entrare nel complesso mondo della medicina tradizionale e capire il rapporto con i pazienti basato sulla fiducia e la professionalità.
 
La medicina complementare è intesa come un’integrazione della medicina tradizionale, per questo ho deciso di approfondire le conoscenze sull'omeopatia, la fitoterapia, l’ayurvedica, le essenze floreali, gli oli essenziali, i chakras e il riconoscimento dell’innato potere di equilibrio che hanno questi elementi sulla persona come parte integrante del nostro percorso di vita in modo da donare al paziente gli strumenti per una sana e armoniosa prevenzione e per conservare e migliorare lo stato di salute generale.