News_Bianchini
Come contrastare
la caduta dei capelli

Come contrastare la caduta dei capelli con un cocktail speciale

10-01-18

Capelli corposi, folti e lucenti sono da sempre sinonimo di bellezza, giovinezza e salute – tanto più grave è il disagio quando la chioma si sfoltisce o i capelli iniziano a cadere.

Una soluzione innovativa ed efficace proviene dalla medicina estetica: varie sostanze che promuovono la crescita dei capelli vengono introdotte mediante micro-infiltrazioni direttamente nel cuoio capelluto per fermare la perdita dei capelli e per fornire nuova energia alle radici.

Un fenomeno, molte cause

La caduta dei capelli è un fenomeno naturale, molto diffuso che non riguarda solamente gli uomini. Anche una donna su quattro di età compresa tra i 25 e i 70 anni ne è colpita.  Le cause sono molteplici: fattori ereditari, patologie, l’assunzione di farmaci, lo stress, carenze nutrizionali (p.es. diete drastiche, fai da te) e cambiamenti ormonali possono esserne all’origine. Ma anche lavaggi frequenti, coloranti e styling aggressivi danneggiano il capello e il cuoio capelluto. Sembra banale - persino code di cavallo o trecce troppo strette possono nel tempo causare danni da trazione e spezzare i capelli.

 

Un cocktail di sostanze che stimolano la rigenerazione dei follicoli

L’iniezione di un mix di diverse sostanze biologiche – in piccole quantità – aiuta a stimolare la microcircolazione, favorire l'apporto di nutrienti, rigenerare e rivitalizzare le radici ed i follicoli capilliferi.

Gli amminoacidi arginina, glutammina, glicina e ornitina stimolano il metabolismo cellulare, rinforzano le radici ed i follicoli e favoriscono una crescita naturale e duratura.

Cisteina e zinco rappresentano i due componenti principali della cheratina. La cheratina è una proteina filamentosa che regola la struttura dei capelli. Dona al capello corpo ed elasticità e lo protegge da fattori ambientali.


Le vitamine del gruppo B promuovono la rigenerazione del follicolo capillifero, stimolando la crescita di capelli sani e robusti e migliorano la qualità dei capelli.

L'acido ialuronico grazie alle sue proprietà idratanti, nutre e protegge il cuoio capelluto e il follicolo capillifero dalla disidratazione, prevenendo e contrastando la formazione della forfora.

 

Risultati visibili, entro poche settimane

  • La caduta viene rallentata significativamente o fermata – si osserva una ricrescita dei capelli
  • I capelli godono di rinnovata vitalità e salute - appaiono corposi, robusti e setosi 
  • Il cuoio capelluto è nutrito e protetto dalla disidratazione
  • Si elimina efficacemente la forfora

Un metodo innovativo che risulta altrettanto efficace nel contrastare la seborrea o per donare elasticità e lucentezza ai capelli fragili e secchi. Inoltre si adatta anche come trattamento pre e post trapianto.

Il trattamento ambulatoriale non comporta rischi o effetti collaterali. Il numero di sedute necessarie per conseguire un risultato ottimale varia da persona a persona.  Generalmente vengono eseguiti 6-7 trattamenti ogni 15-20 giorni.

Tuttavia si evidenziano miglioramenti già dalla prima seduta. Dopo ogni trattamento, il paziente può riprendere immediatamente le sue attività quotidiane.

 

Nutrimento dall'interno per capelli robusti e sani

Oltre ad un trattamento mirato dall'esterno, risulta fondamentale un regime alimentare equilibrato per sostenere i capelli anche dall'interno. Su richiesta, i nostri centri di salute ADLER Med offrono consulenze alimentari personalizzate. Scoprite come rinforzare i capelli dalle radici alle punte e come mantenerli in salute, grazie ad un adeguato apporto di sostanze vitali. Lasciatevi consigliare!

Avviso importante: in casi gravi è opportuno rivolgersi al medico prima di prenotare un trattamento. Il metodo è adatto per le problematiche non patologiche.

 

Dott. Michele Bianchini, Medico chirurgo, specialista in igiene e medicina preventiva