1920x765_Flebo
Terapia infusionale di vitamine e micronutrienti

Terapia infusionale di vitamine e micronutrienti

10-10-23

La somministrazione di micronutrienti tramite infusione endovenosa (IV-Therapy) è una pratica medica di prevenzione e anti-aging, in grado di fornire all’organismo vitamine e antiossidanti in forma altamente biodisponibile.

Solitamente le vitamine e i micronutrienti, indispensabili per mantenere uno stato di salute ottimale, vengono assunti tramite l’alimentazione oppure attraverso l’uso di integratori. Tuttavia in entrambi i casi il loro assorbimento può essere ostacolato da diversi fattori come le condizioni della parete intestinale, l’alterazione della flora batterica, l’uso di farmaci o la presenza di inquinanti e conservanti nel cibo. Per tali cause, spesso, una quantità significativa di vitamine e micronutrienti ingeriti per via orale viene persa e solo piccole quantità vengono assorbite e rese disponibili per lo svolgimento delle funzioni biologiche. Con l’IV Therapy, i micronutrienti vengono immessi direttamente nel flusso sanguigno e sono interamente e prontamente disponibili, con effetti immediati sullo stato di benessere generale.

 

Breve descrizione dei componenti principali dell’IV Therapy:

Vitamina C: un potente antiossidante che aumenta le difese immunitarie, contrasta l’azione dei radicali liberi e favorisce la sintesi del collagene con effetto anti-aging.

Complesso vitaminico B: le vitamine del gruppo B sono coinvolte in numerosi processi metabolici, migliorano le capacità cognitive, sostengono la rigenerazione di fegato, terminazioni nervose, unghie e capelli.

Vitamina B5 o Acido Pantotenico: svolge un ruolo di primaria importanza nel prevenire l’invecchiamento della pelle e l’incanutimento dei capelli. Utilissima per combattere la stanchezza cronica.

Minerali: sostanze essenziali per molte reazioni chimiche e funzioni biologiche nel corpo. I minerali più frequentemente usati in IV Therapy includono il calcio, il magnesio, il selenio, lo zinco.

Aminoacidi: componenti fondamentali delle proteine che svolgono molteplici funzioni correlate al metabolismo cellulare. Favoriscono la guarigione e il benessere generale.

 

Soluzioni su misura, ad elevata efficacia

Già negli anni '80 del secolo scorso, il medico statunitense Dr. John Myers sviluppò i primi trattamenti vitaminici per via endovenosa. Il cocktail Myers tuttora in uso, risulta essere utilissimo nel ridurre la fatica cronica e nel contrastare gli effetti negativi dello stress. Al giorno d'oggi, vengono impiegate diverse formule modificate che possono variare in base alle esigenze individuali.

 

I nostri cocktail

Presso il nostro centro Med dell’ ADLER Spa Resort THERMAE disponiamo di una gamma di cocktail rivitalizzanti, in grado di fornirvi esattamente i nutrienti di cui avete bisogno per sentirvi più sani, più belli e pieni di energia.

MEYERS COCKTAIL: il cocktail più famoso nel mondo della terapia IV. Ideale per contrastare la stanchezza e dare energia. Contiene complesso vitaminico B, vitamina C, magnesio cloruro, calcio gluconato, piridossina cloridrato, vitamina B5, vitamina. B12.

SKIN SET: contrasta i fenomeni di invecchiamento cutaneo, rafforza unghie e capelli. Permette una intensa idratazione intercellulare, restituisce elasticità e luminosità alla pelle. Con selenio, vitamina H, vitamina B6, vitamina B5, vitamina B3.

HER SET: formulato per le donne per reintegrare le vitamine fondamentali. A base di vitamina B6, acido folico, vitamina C.

HIM SET: formulato per gli uomini per reintegrare le vitamine fondamentali. Con vitamina H, vitamina B5, vitamina B12, zinco

MIND SET: un valido aiuto per migliorare la concentrazione e l’attenzione nei periodi di stanchezza e stress. Contiene magnesio cloruro, gli aminoacidi glutammina e taurina, vitamina H.

DETOX SET: un mix perfetto per riequilibrare l’organismo eliminando tossine e sostanze di scarto. A base di vitamina C, L-metionina, L-carnitina, vitamina B1.

ENERGY SET: una ricarica di energia e vitalità. Migliora la performance atletica, riduce la stanchezza, migliora la detossificazione epatica. Con complesso vitaminico B e taurina.

FAT BURN: stimola il metabolismo e attiva la lipolisi. Con L-metionina, colina, vitamina B7, vitamina B6, vitamina B12, L-carnitina.

 

La terapia endovenosa offre un approccio naturale, rapido e indolore. Ciascun trattamento inizia con una consulenza medica approfondita. Insieme valuteremo il mix giusto in relazione agli obiettivi da raggiungere. Le infusioni endovenose sono generalmente ben tollerate, con effetti collaterali minimi.

Volete saperne di più? Contattateci al numero 0577 889955 o prenotate una consulenza gratuita e non vincolante durante il vostro prossimo soggiorno in Toscana.

Dr. Stefania Mazzieri
ADLER Spa Resort Thermae