CMSlim_1920x1080
Più snelli e in forma senza fatica

Più snelli e in forma senza fatica grazie alla tecnologia CMSlim

24-08-21

I benefici di migliaia di esercizi, come crunch e squat dalla comodità di un lettino. Vi sembra un sogno?

CMSlim è la nuova frontiera nel campo dei trattamenti di medicina estetica dedicati a chi vuole aumentare il volume e il tono muscolare e ridurre il grasso localizzato in eccesso in poco tempo e senza sforzo.A renderlo possibile è una tecnologia assolutamente innovativa che ad oggi solo pochissimi centri SPA & MED in Europa sono in grado di offrire. Uno di questi è l’ADLER Spa Resort Thermae in Toscana.

Ecco perché funziona

CMSlim è un dispositivo ad uso esclusivo medico che genera onde elettromagnetiche focalizzate, le quali interagendo con le fibre nervose che innervano i muscoli (i cosiddetti motoneuroni) riescono a innescarecontrazioni muscolarisovramassimali, difficilmente realizzabili persino con un allenamento intenso. Per effetto della rapida contrazione delle fibreviene indotto un aumento del metabolismo cellulare cheprovoca una lipolisi spontanea (distruzione del grasso) della regione trattata.Contemporaneamente si ottiene una crescita volumetrica delle fibre muscolari che si traduce in un inspessimento e una ridefinizione dei muscoli. Il trattamento CMSlim riproduce processi molto simili ad un’attività fisica normale, ma consente di raggiungere i risultati desiderati in modo più veloce, efficace e, soprattutto senza estenuanti programmi di allenamento. L’energia elettromagnetica ad alta intensità viene trasmessa attraverso due manipoli, simili a grandi mani, a diverse aree del corpo – per esempio addome, glutei, fianchi, gambe, braccia … - senza coinvolgimento del derma.

I benefici oltre l’estetica

La straordinaria efficacia di CM Slim non solo è in grado di rendere il corpo più snello, tonico e definito ma offre numerosi vantaggi anche in termini di salute ed efficienza fisica. Aumentando il tono muscolare infatti si riesce a migliorare l’assetto posturale del corpo, prevenendo così i disturbi causati da posture errate: mal di schiena, cefalee, dolori articolari, gonfiori alle gambe etc. E non solo: L’allenamento muscolare indotto dalle onde elettromagnetiche può essere anche un valido aiuto in unpercorso di riabilitazione post-traumatica o per chi volesse riprendere l’attività fisica dopo una pausa prolungata. Inoltre la riduzione del grasso – come è noto - diminuisce notevolmente i rischi per la salute. L’eccesso di grasso infatti, in particolare quello localizzato nella zona addominale, è associato a varie patologie metaboliche e cardiovascolari come ipertensione, ictus, aterosclerosi, diabete di tipo II, steatosi epatica (fegato grasso). Gli effetti di questo trattamento dunque vanno ben oltre i benefici estetici.

Come si svolge seduta

Le sessioni con CMSlim sono precedute da una visita medica, durante la quale si valuta le zone da trattare e si determina l’intensità delle onde adatta alle singole esigenze. Nei 30 minuti che seguono, il cliente si rilassa su un lettino, mentre i suoi muscoli eseguono l’equivalente di circa 20.000 contrazioni muscolari.

CMSlim sfrutta una tecnologia non invasiva, sicura che non causa fastidio (anzi, molti ospiti riportano un'esperienza piacevole durante il trattamento e una sensazione di energia e leggerezza subito dopo). Le sessioni possono essere eseguite a giorni alterni e portano a risultati evidenti, già dopo poche sedute.

Allora perché non approfittare di una vacanza nel nostro splendido Resort in Toscana per tornare in forma, senza correre il rischio di ritrovarsi al rientro con i soliti chili di troppo?

Dr. Michele Bianchini

Medico chirurgo, specialista in igiene e medicina preventiva