1920x765_NanoVi
Tecnologia Nano Vi per donare vitalità alle vostre cellule

Tecnologia Nano Vi per donare vitalità alle vostre cellule

19-07-18

La tecnologia NANO VI è un dispositivo in grado di migliorare la riparazione e la rigenerazione cellulare. Le nostre cellule per vivere necessitano di energia, la quale viene ottenuta da reazioni chimiche coinvolgenti l’ossigeno. Il metabolismo dell’ossigeno, però, crea delle specie di ossigeno altamente reattive, conosciuti come Reactive Oxygen Species (ROS). Studi scientifici dimostrano che i ROS hanno due diverse funzioni biologiche: come radicali liberi creano stress ossidativo e danni cellulari ma come secondi messaggeri inducono una risposta ossidativa emettendo segnali biologici.

Cosa si intende per stress ossidativo? Quando i ROS agiscono come radicali liberi si legano alle proteine o alle membrane cellulari o al DNA stesso al punto tale da indurre una ridotta attività cellulare. Lo stress ossidativo è implicato nella riduzione della performance, nell’invecchiamento precoce fino a patologie croniche vere e proprie. 

Che cosa determina un incremento dei radicali?

- Stress psico-fisico eccessivo e prolungato

- Attività fisica eccessiva o scarsa

- Errori nella moderna alimentazione (eccedenza di proteine, grassi animali e carboidrati raffinati)

- Inquinamento atmosferico, pesticidi, raggi UV

- Fumo

- Abuso di bevande alcoliche

- Patologie croniche

- Farmaci (pillola contraccettiva, uso di estrogeni durante la menopausa, …)

 

Che cosa è la risposta ossidativa? È la naturale difesa del corpo contro lo stress ossidativo predisposta a riparare i danni già provocati dall’eccesso dei radicali liberi e a proteggere da danni futuri. Questa risposta è essenziale perché il nostro organismo è costantemente attaccato dai ROS: una singola molecola di DNA è danneggiata e riparata circa mezzo milione di volte al giorno!

 

Come avviene la risposta ossidativa?

Attraverso il processo di segnalazione biologica. Nell’ultimo decennio gli scienziati hanno scoperto che le ROS stesse agiscono come “messaggeri secondari”, emettendo dei segnali, che scatenano la risposta ossidativa. Questi segnali sono trasmessi a velocità molto elevate attraverso una rete interconnessa di molecole di acqua.

 

Quindi, come possiamo intervenire? Il dispositivo NANO VI è stato progettato appositamente per assistere il processo biologico della risposta ossidativa fornendo un segnale bio-identico ossia identico a quello che il corpo stesso produce. Nel concreto l’apparecchio produce del vapore acqueo attraverso cui è veicolato un segnale specifico che, una volta a contatto con le mucose, viene traferito alle singole cellule attivando determinati tipi di riparazione cellulare.

La soluzione: Presso il centro ADLER MED potrete trovare a vostra disposizione questa apparecchiatura. La procedura semplice e innovativa consiste nella semplice inalazione di aria umidificata per un tempo minimo di 20 minuti al giorno. I benefici riscontrati dal suo utilizzo comprendono:

-        Incremento della performance fisica e mentale (ottimizzazione delle prestazioni e ridotti tempi di recupero).

-         Miglioramento della variabilità della frequenza cardiaca e della risposta all’infiammazione.

-         Rallentamento del processo di invecchiamento cellulare promuovendo il ringiovanimento cellulare.

-         Miglioramento della capacità delle cellule di disintossicarsi accelerando la rigenerazione cellulare.