Mazzieri-stage
Nuovo vigore per le difese immunitarie

Nuovo vigore per le difese immunitarie

03-12-21

Il nostro sistema immunitario è attivo giorno e notte. Ci protegge per tutta la vita da agenti patogeni come batteri, virus, funghi e parassiti. Si stima che miliardi di nuove cellule immunitarie vengono prodotte dal midollo osseo ogni giorno - un'enormità. 

Con l’arrivo dell’inverno tuttavia le nostre difese contro gli aggressori esterni vengono messe a dura prova. A causa del calo delle temperature i virus respiratori vivono meglio e più a lungo. Inoltre il freddo e l'aria secca di riscaldamento possono irritare le mucose delle vie respiratorie rendendoci più suscettibili alle infezioni. Ma anche alla luce del Covid 19, che non accenna a lasciarci, molti di noi si pongono la domanda: Come posso rafforzare il mio sistema immunitario in modo efficace? Una dieta bilanciata ricca di vitamine, le giuste ore di sonno e attività motorie all'aria aperta sono sicuramente armi preziose per tenere a bada gli agenti patogeni. E se ciò non bastasse? 

Grazie alla moderna medicina complementare oggi abbiamo a disposizione una serie di trattamenti innovativi che contribuiscono a rafforzare le difese immunitarie in modo naturale, efficace e mirato.  

Ozonoterapia – una sferzata d’energia per le nostre cellule immunitarie 

L'ozono ha un’azione battericida, fungicida e antivirale. Grazie all’autoemoinfusione piccole quantità di ozono sono sufficienti per stimolare il nostro sistema immunitario a produrre sostanze messaggere, le quali a loro volta sollecitano altre cellule a innescare la cascata della risposta immunitaria. Allo stesso tempo, vengono attivati alcuni enzimi e sostanze antiossidanti che sono in grado di contrastare i radicali liberi. Inoltre, l’ozono favorisce l’ossigenazione delle cellule e la produzione di energia al loro interno. Chi si sottopone all’ ozonoterapia riscontra immediati benefici in termini di energia, benessere, vitalità. 

Flebo rivitalizzanti con micronutrienti  

Le flebo rivitalizzanti consistono nella somministrazione per via endovena di vitamine e sostanze antiossidanti ad alto dosaggio. L’infusione permette di compensare eventuali carenze oppure un aumentato bisogno di micronutrienti, bypassando il tratto digestivo e garantendo così un effetto immediato. La composizione dei principi attivi viene opportunamente scelta dal medico, in base alle esigenze individuali. Un test specifico presso il nostro laboratorio interno può determinare in tempi brevi il vostro fabbisogno di sostanze vitali. Le indicazioni per questo trattamento includono oltre a deficit immunitari, stanchezza e affaticamento anche vari tipi di allergie. 

Flebo omeopatiche 

L'omeopatia è un ramo della medicina complementare che si propone di stimolare la capacità di autoguarigione del corpo e di aumentare il benessere generale. Il trattamento prevede la somministrazione via endovena di un cocktail di rimedi omeopatici, selezionati in base alle vostre specifiche esigenze e volti a favorire l’equilibrio cellulare e la rigenerazione del corpo. Oltre a proteggerci da agenti patogeni, le flebo omeopatiche offrono anche un valido supporto nel caso del cosiddetto winterblues: un disturbo stagionale che provoca sbalzi d'umore, svogliatezza, stanchezza persistenze e problemi di sonno. 

Da soli o in sinergia 

Per ottenere benefiche sinergie i vari trattamenti possono essere combinati anche tra di loro, previa consultazione medica. Inoltre possono essere coadiuvati da un piano alimentare personalizzato con effetto energizzante e dall’assunzione di integratori alimentari come ADLER MultiVit, VitaD3 e Immuno-Plus. Lasciatevi consigliare dal nostro team di esperte ADLER MED! 

 

Dott.ssa Colomba Aura Romeo 

ADLER Spa Resort Balance