1920x765_H%C3%A4nde
Anti aging mani

Come donare nuova giovinezza alle vostre mani

10-09-18

Come donare nuova giovinezza alle vostre mani

Quando di parla anti-aging, l’attenzione si concentra soprattutto sul viso e sul collo; anche il corpo viene mantenuto in forma con l’esercizio fisico, solo le mani vengono quasi sempre trascurate, dimenticate! Con il risultato che “stonano” con un’estetica giovanile, dinamica e vitale e finiscono per rivelare, a volte in modo impietoso, la vera età di una persona.Ecco perché il trattamento delle mani è ormai diventato fondamentale e assolutamente imprescindibile nell’approccio all’anti-aging moderno e globale e mantenerle giovani ha la stessa importanza della cura del viso. 

 

Le mani - lo specchio dell'età

Il tempo non è certo galantuomo con le mani, anzi - sul dorso delle mani, la pelle è molto sensibile e invecchia più velocemente. Già dopo i 30 anni il processo evolutivo prevede un assottigliamento della cute, un’aumentata fragilità con il risultato di una perdita di elasticità e volume insieme all’esposizione di tendini e vene. Inoltre, l’esposizione quotidiana agli agenti esterni, come caldo, freddo, raggi solari, azioni meccaniche, detergenti e agenti chimici contribuisce giorno dopo giorno all’invecchiamento della pelle. Oggi, per fortuna, ci possiamo avvalere di numerose tecniche che ci permettono di contrastare i segni dell’età mantenendo le mani levigate, giovani, sempre perfette.

 

Questi i trattamenti per il ringiovanimento delle mani più efficaci

La luce pulsata è sicuramente una delle metodiche più efficaci per la rimozione delle macchie cutanee in maniera sicura e praticamente indolore. Con l’assorbimento della luce, le particelle di pigmento vengono distrutte, riassorbite dall’organismo e successivamente eliminate. In alcuni casi un unico trattamento è sufficiente per donare alla pelle delle mani un aspetto più uniforme, giovane e fresco.Altra fondamentale metodica è rappresentata dalla biorivitalizzazione che ci permette di inoculare principi attivi riassorbibili che favoriscono la rigenerazione cutanea quali: aminoacidi, vitamina E, vitamina A, acido ialuronico libero, estratti di placenta e nucleotidi. Le sostanze iniettate stimolano i fibroblasti (le cellule del tessuto connettivo) a produrre elastina. La pelle delle mani appare più liscia, più soda, ringiovanita. L’ effetto rimpolpante rende le strutture venose e i tendini meno evidenti.  Di solito le sedute sono in un numero variabile da 5 a 7 su base annua con una distanza più ravvicinata per le prime e più dilatata nelle successive. 

Inoltre, sono disponibili peeling medici di vario tipo che favoriscono il ricambio cellulare e migliorano visibilmente l’aspetto della pelle. Per un risultato ottimale tuttavia, spesso è indicata la combinazione di diversi trattamenti, in grado di agire sui vari aspetti responsabili dell’invecchiamento.Nell’ambito di un colloquio medico iniziale vengono valutate nel dettaglio tutte le opzioni disponibili, senza perdere mai di vista la naturalezza del risultato.

Sono pronto ad ascoltare le vostre esigenze per aiutarvi a scegliere il tipo di trattamento più indicato per voi!

Dott. Michele Bianchini, Medico chirurgo, specialista in igiene e medicina preventiva