abnehmen-stage
Depurazione

Ti accompagniamo in un percorso di depurazione, in grado di rigenerare l’organismo e donarti benefici immediati.

Un programma personalizzato per la vostra salute
Create il vostro pacchetto benessere su misura scegliendo tra i numerosi trattamenti offerti da ADLER MED.
Bio-impedenzometria

La bioimpedenziometria è un particolare metodo di misurazione che permette di conoscere la composizione dei tessuti del corpo umano. In particolare, evidenzia il rapporto fra massa grassa e massa magra, oltre che fra grasso sano e patologico (grasso addominale e intra-muscolare); la presenza e distribuzione dell´acqua, degli zuccheri depositati (glicogeno), dei vari minerali intra ed extra-cellulari e la composizione delle ossa (per verificare un’eventuale tendenza all’osteoporosi). La composizione tissutale è specchio dello stato psico-fisico della persona, del suo metabolismo, della sua esposizione allo stress psico-sociale, della sua costituzione genetica, della sua capacità di bruciare ossigeno e, quindi, di liberare energia dagli alimenti. In questo senso, la bioimpedenziometria rappresenta un valido strumento di indagine.

Bioimpedenziometria con profilo alimentare in base al gruppo sanguigno

Questa visita registra parametri importanti come massa muscolare, grasso corporeo, stato d’idratazione, densità ossea, concentrazione di minerali e glicogeno e stress ossidativo.
È possibile abbinare alla bioimpedenziometria (v. voce dedicata) una particolare dieta che distingue tra alimenti benefici, neutrali o nocivi, a seconda del gruppo sanguigno della persona. In questo modo, è possibile raggiungere salute e forma fisica ottimali, scegliendo gli alimenti freschi e naturali più adatti per noi. Secondo Peter D’Adamo, il medico ideatore di questo approccio, il nostro organismo reagisce in maniera differente a diversi tipi di lectine, proprio in relazione al gruppo a cui apparteniamo, 0, A, B o AB.

Check up bio-elettrico

Questa analisi valuta la risposta della persona di fronte ad una stimolazione elettrica ripetuta e quasi impercettibile. Gli esiti dei test permettono al medico di valutare una serie di parametri sullo stato di salute del paziente e l’efficienza del suo sistema neurovegetativo ortosimpatico, responsabile della nostra capacità di reagire ad uno stimolo e di metterci in allarme davanti ad un pericolo(“combattere o fuggire”). Tra gli aspetti che vengono presi in esame, vi sono la capacità di risposta del paziente a situazioni stressanti, la funzionalità degli organi interni, il grado di acidificazione dei tessuti, la sua tendenza alle allergie e la quantità di tossine presenti nell´organismo, soprattutto a livello delle ghiandole endocrine, del fegato, del pancreas e di acidi accumulati nei tessuti.
Con questo check-up, il medico è in grado di proporre anche il programma di allenamento fisico più adatto al paziente.
Il check-up bioelettrico è indicato nei seguenti casi: allergie e intolleranze, intossicazione, iperacidità, stress, stanchezza e mancanza di vitalità.

Esami del sangue di base

Gli esami del sangue base che vengono eseguiti includono:

  • la valutazione della composizione cellulare del sangue: emocromo (globuli rossi, bianchi, piastrine) con formula leucocitaria.
  • la valutazione della funzionalità metabolica: glicemia.
  • la valutazione dell´attività del fegato: SGOT, SGPT, gamma GT.
  • una prima valutazione del rischio cardiovascolare: trigliceridi, colesterolo totale, HDL (colesterolo buono), LDL (colesterolo cattivo).
  • la valutazione della funzionalità renale: percentuale di urea, creatinina, acido urico. In particolare, l’aumento dell’urea può corrispondere a un’alimentazione troppo ricca di proteine o a una debolezza renale; l’aumento dell´acido urico è un indicatore del rischio di gotta e di ipertensione; un valore alto di creatinina indica una diminuzione eccessiva di massa muscolare, a causa di una dieta troppo restrittiva o per eccesso di attività sportiva.
Esami del sangue, “Profilo TOP”

Questi esami forniscono un quadro approfondito, relativo al metabolismo dei grassi e degli zuccheri, all´attività del sistema endocrino, al rischio cardiovascolare, allo stress ossidativo, al deficit di vitamine, allo stato infiammatorio della prostata, agli elettroliti e ai depositi di ferro. Il “profilo TOP” include tutti gli esami dei vari “Profili” offerti sul nostro sito.

Flebo rivitalizzante

Con questo termine si intende la somministrazione per via endovenosa di un cocktail di vitamine e antiossidanti, arricchiti da rimedi omotossicologici, opportunamente scelti dal medico, in base alle necessità di ogni singolo individuo
Indicazioni: suscettibilità alle infezioni, convalescenza, allergie, stanchezza, esaurimento.

Idrocolonterapia

Si tratta di un dolce lavaggio dell’intestino assolutamente indolore e inodore. Un’infusione delicata di acqua nel colon è in grado di rimuovere dalla mucosa l’accumulo di scorie e tossine. L’idrocolonterapia è finalizzata alla depurazione e alla rigenerazione dell’intestino. Inoltre, può risultare particolarmente utile a chi ha problemi digestivi, di costipazione e di meteorismo. Indicazioni: problemi digestivi cronici, flatulenza, dissenteria, stitichezza, disturbi della flora batterica, malattie dermatologiche, malattie articolari, disturbi neurovegetativi, stanchezza e mancanza d’energia e vitalità.

Nutrizione cellulare attiva con test Iomet

Questo test non invasivo è stato messo a punto dall’Istituto di Prevenzione e Nutrizione di Lione. Consiste in una visita accurata che mira a comprendere lo stile del paziente, le sue abitudini alimentari, i suoi sintomi presenti e a evidenziare eventuali carenze che possono predisporre le cellule ad alterazioni e disfunzioni. Con questo rapido test, il medico è in grado di preparare un piano nutrizionale specifico e una terapia personalizzata per il paziente. 

Profilo generale della salute

Si tratta della combinazione dei risultati emersi dal profilo diagnostico, integrati dal profilo alimentare. In questo modo, è possibile elaborare per il paziente un piano alimentare individualizzato ed efficace, che tiene conto di tutte le sue esigenze di salute e forma fisica.

Test dei metalli pesanti

Uno stile di vita scorretto e l’esposizione quotidiana a sostanze inquinanti e a metalli tossici possono provocare un sovraccarico di tali elementi nel nostro organismo. Ciò in misura ancor più significativa se sussiste uno stato carenziale di minerali importanti per le funzioni di supporto ed enzimatiche quali calcio, magnesio, manganese, zinco ecc. Il test spettrofotometrico OLIGOSCAN è in grado di stimare la presenza dei minerali fondamentali e l’eventuale sovraccarico da metalli pesanti. Queste informazioni permettono di personalizzare le proposte terapeutiche in termini di integrazione alimentare e/o utilizzo di prodotti ad azione disintossicante e stimolanti le naturali difese e capacità emuntoriali dell’organismo. L’esame non necessita di prelievi di campioni biologici, viene refertato all’istante e non presenta controindicazione alcuna. Unica avvertenza: è fondamentale il dato del gruppo sanguigno.

Test Diligentis

Tampone per infezioni croniche con aromatogramma

Test disbiosi

La corretta funzionalità del nostro intestino è fondamentale per il benessere e la salute di tutto l’organismo e la sua efficienza è regolata dal delicato equilibrio della flora batterica in esso presente. Fattori come lo stress, la cattiva alimentazione, terapie mediche particolarmente aggressive e infezioni batteriche o virali, possono compromettere questo equilibrio provocando una disbiosi, che può facilitare lo sviluppo di ulteriori disturbi o addirittura favorire forme parassitarie. Un semplice esame delle feci consente di ottenere una valutazione oggettiva dello stato di salute della flora intestinale. Inoltre, permette di individuare eventuali fenomeni infiammatori, la presenza di parassiti e l’efficacia del processo digestivo.

Trattamento medico manuale dell’addome

Si tratta di una particolare manipolazione dell’addome eseguita da un medico, che è in grado di favorire la circolazione dell’area addominale. Questo trattamento stimola, inoltre, la detossinazione fisiologica dell’organismo e induce una respirazione diaframmatica naturale.
Indicazioni: flatulenza, stitichezza, senso di sazietà, per sostenere la disintossicazione, per rilassarsi e per migliorare la propria postura.