Santini-stage
Dr.ssa Laura Santini

Medico Chirurgo

Dr.ssa Laura Santini

Medico Chirurgo

AMA(TI)!”
Una necessità,
Una sfida.

Dr.ssa Laura Santini

Il mio curriculum vitae

Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia generale presso l'Università degli studi di Pavia e ho successivamente conseguito il Diploma in Omotossicologia, Omeopatia e Medicine Integrate. In seguito ho ottenuto il Diploma in Medicina Funzionale divenendo poi esperta in psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI) e Medicina neuro-emozionale. Attualmente, esercito la mia attività ad Ortisei e Bergamo. 

Il mio approccio

Da 10 anni mi dedico unicamente alla professione di medico olistico cercando di integrare al meglio delle mie possibilità le diverse discipline mediche. Nonostante provenga da un percorso esclusivamente scientifico e razionale nel corso degli anni ho maturato un'esperienza clinica che mi ha portata a coniugare la scienza medica con l'ars medica. Protesa a realizzarmi sempre più come medico della salute che non della malattia ho deciso di trasferirmi per un periodo in California al fine di addentrarmi sempre più nei meandri della Nutrizione Funzionale, che identifica il cibo come prima medicina. Negli ultimi anni mi sono dedicata allo studio delle innumerevoli potenzialità del suono e al suo impiego nell'ambito della terapia vibrazionale.

Il mio ambito

Da sempre affascinata dall'unicità dell'essere umano, non ho mai smesso di mettermi in discussione lasciando che la sete di conoscenza potesse condurmi ad un approccio sartoriale alla persona, adattando la terapia non solo alla malattia ma soprattutto al malato. 

Perché il metodo ADLER MED?

La salute è il bene più prezioso per l'essere umano e rappresenta il suo stato naturale. Ma nella nostra società mantenersi in salute sta divenendo una sfida sempre più ardua. E' necessario conoscere regole, comprendere il funzionamento della nostra macchina biologica e divenire sempre più consapevoli di noi stessi.
L'uomo va osservato nella sua interezza: corpo, mente, emozioni e anima. Ne consegue che la malattia è una dissonanza di uno o più di questi elementi e che prima di essere affrontata andrebbe compresa. Il metodo ADLER MED offre un nuovo punto di vista sulla salute, garantisce all'individuo di essere sostenuto in tutti i suoi aspetti e di vivere un'esperienza unica nel suo genere.