MED_1920x1080_Dr.Ekaterina
Dr.ssa Ekaterina Bilchugova Luciani

Medico chirurgo con specializzazione in Ginecologia.

Dr.ssa Ekaterina Bilchugova Luciani

Medico chirurgo con specializzazione in Ginecologia.

Quando curi una malattia puoi vincere o perdere, quando ti prendi cura di una persona, vinci sempre!

Dr.ssa Ekaterina Bilchugova Luciani

Il mio curriculum

Mi sono laureata in Medicina a San Pietroburgo con specializzazione in Ginecologia. Dopo essermi trasferita in Italia ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Chieti e Pescara. In seguito ho ottenuto vari master post lauream, tra cui in medicina preventiva, antiaging ed estetica (quest’ultimo conseguito negli Stati Uniti), tricologia (studio dell’anatomia, fisiologia e patologia dei capelli), nutrizione, medicina tradizionale cinese e agopuntura. Ho avuto modo di approfondire la mia conoscenza attraverso una pratica clinica pluriennale in vari poliambulatori nelle Marche e in Emilia Romagna. Attualmente lavoro presso il centro salute dell’ADLER BALANCE Spa Resort di Ortisei e presso il mio studio privato a Porto San Giorgio.

Il mio approccio

È sempre stato un mio obiettivo integrare l’esperienza della medicina classica occidentale con metodi di cura complementari di comprovata efficacia. E così, nel corso degli anni mi sono avvicinata sempre di più alla Medicina Tradizionale Cinese. L’approccio orientale alla salute è molto legato al concetto del Qi (energia vitale); non si concentra sul sintomo, ma considera l’organismo umano come un sistema mente-corpo interconnesso con l’ambiente circostante. La mia idea è che adottando un approccio multiplo ed integrato, sia l’inquadramento di un disturbo che la sua soluzione siano più completi ed efficaci. Per ogni paziente, dopo un colloquio conoscitivo e un’anamnesi approfondita, si individua un percorso su misura in base alle sue necessità, non solo cliniche, ma anche e soprattutto di “qualità della vita”.

Il mio ambito

Le mie aree di competenza includono medicina preventiva, antiaging ed estetica, tricologia, nutrizione, medicina tradizionale cinese e agopuntura.

Perché il metodo ADLER MED?

Il centro salute dell’ADLER Balance di Ortisei è un luogo che infonde serenità ed armonia, immerso in uno scenario naturale di rara bellezza. E come la Medicina Cinese insegna, la natura è “un vero e proprio carburante per il corpo e l’anima”. Il fatto di poter godere della sua forza vitalizzante costituisce– oltre ai vari test diagnostici, le terapie naturali e i programmi dietetici– un ulteriore tassello in un percorso volto al miglioramento e al mantenimento della salute, intesa non solo come assenza di patologie, ma come uno stato di completo benessere psicofisico. 

Quando curi una malattia puoi vincere o perdere, quando ti prendi cura di una persona, vinci sempre!