Glossar
Glossario
Glossario medico

Ultherapy – Lifting a ultrasuoni

La Ultherapy è un’innovativa tecnica di lifting a ultrasuoni. L’energia ultrasonica viene concentrata su un’area estremamente circoscritta e trasmessa attraverso la superficie cutanea a una profondità che fino ad oggi poteva essere raggiunta solo con il lifting chirurgico.

Questo sistema consente di trattare le aree target lasciando perfettamente intatta la superficie dell’epidermide così come anche i tessuti circostanti. Le onde ultrasoniche producono un forte riscaldamento localizzato di breve durata, che provoca la contrazione delle fibre di collagene rilassate stimolando così la produzione di nuove fibre elastiche nel tessuto connettivo. Il lifting ultrasonico rigenera e restituisce compattezza alla pelle, contrastando il naturale processo d’invecchiamento senza l’uso di aghi o bisturi.

Procedura

Si applica sulla pelle una sonda ecografica collegata ad un monitor. Questa speciale tecnologia di visualizzazione consente al medico di definire con precisione l’area bersaglio, direzionando gli ultrasuoni in modo mirato.

Vantaggi

La Ultherapy è una tecnica delicata, indolore e sicura; indicata per tutti i tipi di pelle, può essere eseguita in qualsiasi stagione. Il trattamento ha una durata compresa tra 30 e 90 minuti, non richiede particolari cure e i risultati sono visibili sin dalla prima seduta.

Indicazioni

Il lifting a ultrasuoni è adatto a chiunque desideri tonificare il proprio viso o corpo in modo naturale. Consente di ottenere ottimi risultati soprattutto nel trattamento di aree come guance, mento, collo e decolleté.